Sensibilità , legge,
buon senso

Ieri pomeriggio alle 15.30 si è svolta la festa di fine anno dei bimbi della nostra scuola materna , sono venute moltissime persone a vedere ed a festeggiare insieme con i bimbi tanto che la sala “Ivo Teglia” era completamente piena.

La festa è naturalmente continuata nell’asilo dove le nonne e le mamme hanno offerto le loro prelibatezze a grandi e piccini.

Tutti felici quindi ??? 

No , purtroppo un solerte vigile urbano ha ritenuto opportuno adempiere in maniera ligia e precisa il suo lavoro e nonostante tutte le vetture fossero correttamente parcheggiate nel parcheggio di fronte al comune , scattata l’ora di possibile permanenza sono fioccate decine di multe .

Sia chiaro NESSUNO mette in dubbio la correttezza delle multe e il fatto che il vigile stesse facendo il suo mestiere , ciò che vorremmo portare all’attenzione del sindaco è una questione di sensibilità ed attenzione ai propri cittadini .

Era corretto dare “il regalo di natale” ai cittadini proprio mentre assistevano alla recita di natale dei propri bambini ??

Nel caso di altre feste nel nostro paese il buon senso ha fatto in modo che tale fioccar di multe non si presentasse nemmeno quando le macchine erano parcheggiate su aiuole o zone non proprio idonee , invece in questo caso si è stati inflessibili ed implacabili … 

 

Sindaco io se fossi in lei ci rifletterei , vuole davvero che Monzuno sia ricordata non solo dai suoi cittadini ma anche dai parenti dei bambini come il luogo dove i regali di natale sono multe ???

Vuole davvero che Monzuno sia ricordato come il paese dove il comune fa cassa fioccando multe durante la festa dell’asilo? 

Forse alla legge in questa occasione sarebbe stato più opportuno applicare SENSIBILITA’ E BUON SENSO , vero Sindaco?

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Paolo Pasquino

Paolo Pasquino

Libero Professionista
Perito Elettronico , Agente di Commercio , curioso del mondo e delle persone che lo popolano . Appassionato di tecnologia e di tutto ciò che ha a che fare con l'uomo e l'innovazione .
Paolo Pasquino

Ultimi post di Paolo Pasquino (vedi tutti)

2 Responses to "Sensibilità , legge,
buon senso"

  • Pewter Smoosh says:
    • Paolo Pasquino
      Paolo Pasquino says:
Leave a Comment