Gara sulla raccolta dei Rifiuti ??? SI PUO’ FARE !!!

imm

C’era una volta il nostro purtroppo Sindaco … che pur di sostenere l’insostenibile … pur di non fare la raccolta differenziata porta a porta… sosteneva di avere le mani legate …. sosteneva addirittura in consiglio comunale … che non si potevano fare bandi di gara tra Cosea ed Hera …

E’ notizia di oggi che il sindaco di San Lazzaro ha indetto una gara per la raccolta differenziata dei rifiuti ( vedi immagine ) , gara che permetterà ai suoi concittadini di raggiungere gli obbiettivi di raccolta differenziata imposti dalla nuova legge regionale  ( 73 % , noi non siamo nemmeno al 40 % ) ed al tempo stesso di ridurre  la tassa dei rifiuti TARI ai suoi fortunati cittadini.

C’era una volta il nostro purtroppo Sindaco … che pur di sostenere l’insostenibile … va da 3 anni in giro a dire che siamo sull’orlo del baratro … che bisogna tagliare le spese … che non ci sono soldi…  tagliando i servizi ai cittadini ….

MA come da delibera che trovate qui sotto , nel 2014 ha approvato insieme con la sua giunta un aumento del 5 % in tre anni dei costi per la raccolta dei rifiuti da parte di Cosea  :

Delibera_60_2014

imm2

E nonostante l’impegno dei cittadini stia di anno in anno consentendo di differenziare sempre di più i rifiuti, impegno e risultati che abbassano i costi di smaltimento per COSEA ( meno indifferenziata , meno costi di smaltimento ! )

Ai cittadini il nostro purtroppo sindaco impone tagli e tasse,

ai fornitori aumenti del 5 % !!!

Nei prossimi mesi il nostro purtroppo sindaco dovrà riprendere in mano il problema e decidere se indire finalmente una gara per la raccolta dei rifiuti urbani adottando il porta a porta ( come si può fare e come ha fatto San Lazzaro ! ) , oppure continuare a far aumentare le tasse ai cittadini ….

Se siete ancora indecisi .. .prendete in mano l’ultima Tari … che lo ricordo finiremo di pagare a Dicembre… e chiediamoci…

VOGLIO PAGARE DI PIU’ L’ANNO PROSSIMO ????

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Paolo Pasquino

Paolo Pasquino

Libero Professionista
Perito Elettronico , Agente di Commercio , curioso del mondo e delle persone che lo popolano . Appassionato di tecnologia e di tutto ciò che ha a che fare con l'uomo e l'innovazione .
Paolo Pasquino

Ultimi post di Paolo Pasquino (vedi tutti)

Tags: , , , , , ,

Leave a Comment