L’importante compito delle Consulte

consulte2

E’ Marco Mastacchi che ha voluto con tutte le sue forze le consulte di Frazione , andando anche contro le opposizioni , battendosi come un leone perchè per lui hanno “un importante compito da svolgere sul territorio” .

Ha stabilito un regolamento per le consulte specificando incarichi, modalità e tempi nelle risposte :

consulte 3

30 gg per le interrogazioni e petizioni , 60 gg per il resto .

Avevamo già parlato delle consulte ipotizzando che fossero forse un mezzo per tenere lontano il cittadino , un filtro per non disturbare chi comanda :

Consulte di Frazione … chi ???

Ma proprio io non volevo credere che fosse cosi , quindi mi sono messo in contatto con la consulta di Monzuno dove ho trovato persone GENTILISSIME , CORTESI , ATTENTE e PROFESSIONALI , che mi hanno ascoltato , hanno redatto un verbale , mi hanno chiesto se andava bene e l’hanno inoltrato al comune.

Era bellissimo , ero quasi in un sogno , cittadini che mettono a disposizione tempo ad altri cittadini per migliorare il loro comune…..

Era l’8 febbraio 2016 quando anche su Facebook viene dato riscontro della riunione e delle proposte fatte stavo quasi per andare a fare i complementi al sindaco … quasi …

Mi viene anche dato riscontro che sempre l’8 febbraio il documento con tutte le osservazioni e le richieste era stato inviato in comune:

consulte 1

https://www.facebook.com/groups/141626039236018/permalink/1118067134925232/

Poi però … passa il tempo … SCADONO i primi trenta giorni … e mi permetto di fare un sollecito alla consulta , in forma privata , a cui mi viene risposto che anche la consulta effettuerà un sollecito e che purtroppo non dipende da loro la risposta.

E dopo i primi trenta giorni … scade anche il termine massimo fissato dal regolamento … cioè i 60 gg che scadono proprio ieri 8 aprile 2016 nell’assoluto silenzio…..

E dire che le richieste vertevano su temi importanti  :

AMIANTO , il piano di PROTEZIONE CIVILE , L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA …

Nulla… il silenzio … risposta alla consulta… MAI ARRIVATA !

Sindaco Mastacchi anche stavolta ha preso in giro i cittadini , ma non solo quelli come me che in un attimo di speranza ( mal riposta ) verso questa giunta ha provato ad attivarsi attraverso le consulte da voi create , ma anche verso tutti quegli eletti nelle consulte che investono il loro tempo giorno dopo giorno ( e li vediamo , li sentiamo , li leggiamo su facebook ) per cercare di far andare questo strumento che chi sta al vertice non vuole far funzionare !

60 giorni di assoluto silenzio … VERGOGNA !

Sindaco ora cosa farà ?

Da la risposta alla consulta come da regolamento da lei scritto o alza i giorni di risposta nel regolamento ?

I cittadini e le consulte attendono le risposte !

 

NB: se non fosse chiaro lo ripeto TUTTE le persone che ho avuto il piacere e l’onore di incontrare nelle consulte sono state eccezionali , ho trovato professionalità e cortesia che a volte non trovo nemmeno nelle aziende mentre lavoro; e per questo ringrazio questi cittadini che continuano a crederci nonostante tutto .

 

 

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Paolo Pasquino

Paolo Pasquino

Libero Professionista
Perito Elettronico , Agente di Commercio , curioso del mondo e delle persone che lo popolano . Appassionato di tecnologia e di tutto ciò che ha a che fare con l'uomo e l'innovazione .
Paolo Pasquino

Ultimi post di Paolo Pasquino (vedi tutti)

Tags: , , , , , ,

Leave a Comment