Casa della salute o Poliambulatorio ????

Cattura

Il 26 Gennaio 2016 abbiamo pubblicato questo post in cui esprimevamo dubbi sulla reale volontà di realizzazione della casa salute di Vado ( Monzuno), o sulla reale possibilità che la tanto agognata Casa della Salute diventasse un mero trasferimento del poliambulatorio di Vado già presente.

http://viveremonzuno.it/2016/01/1158/

Il Sindaco Mastacchi si affrettava a sottolineare che NON sarebbe stato un poliambulatorio ma una vera e propria Casa della Salute, sullo stile di quella di Sasso Marconi.

Ricordiamo che già da alcuni mesi purtroppo  i cittadini di Monzuno devono recarsi a Sasso Marconi in quanto il taglio ai servizi del poliambulatorio di Vado, fanno sì che per visite e/o cure urgenti sia disponibile solo Sasso Marconi.


Nel Settembre del 2014 già l’ Assessore alla Salute e alla persona Antonella Sarti aveva scritto al Dir. Generale ASL BO Ripa di Meana e al Dir. Distretto Porretta Terme Dott.sa Vecchi lamentando perplessità circa la reale volontà di realizzazione della Casa della salute di Vado Monzuno

sar

In questi giorni dobbiamo nostro malgrado constatare che le nostre perplessità vanno aumentando, perchè se una evidenza è un indizio ( cartellonistica di Hera in cui la Casa della salute diventa ” nuovo poliambulatorio”) due iniziano a diventare una prova ( documento del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna del 10 Marzo 2016 protocollato numero 28702) dove anche L’ azienda ASL BO cita Nuovo Poliambulatorio Vado Monzuno.

https://www.ausl.bologna.it/per-le-imprese/bandi-e-procedure-in-corso/auslbandogara.2016-03-08.0619396434

CatturaCattura

A questo punto domandiamo al sindaco Marco Mastacchi , Presidente del Comitato Sanitario del distretto di Porretta Terme , se esiste un documento recente in cui ” il manufatto” che dovrebbe essere realizzato e che dovrebbe ospitare il SSN per i cittadini Monzunesi abbia effettivamente il nome Casa della Salute come da lui promesso dal 2009 ad oggi (7 anni).

ultima

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Stefano Adani

Stefano Adani

Mi chiamo Stefano Adani, ho 43 anni e abito da una decina a Monzuno, di professione faccio l'impiegato. Tra i miei hobbies l'apicoltura, la cura dell' orto e di alcuni animali da corte, e il risparmio energetico in genere. Appassionato da sempre di politica ma fortemente disilluso .
Stefano Adani

Ultimi post di Stefano Adani (vedi tutti)

Tags: , , , ,

Leave a Comment