La discarica di Rioveggio

image
Discarica autostradale a Rioveggio

Nel corso delle ultime settimane nella sponda di terreno sottostante l’ autostrada A1 e sovrastante la strada provinciale 325, all’ altezza dell’ abitato di Rioveggio sono stati tagliati diversi alberi ad alto e basso fusto che evidentemente erano pericolosi per la viabilità sovrastante e sottostante.
Un’ altra ipotesi dell’ avvenuto taglio è che quella porzione di terreno verrà utilizzata per il ” nuovo casello di Rioveggio” anche se essendo il progetto Fermo con le 4 frecce da anni, riteniamo questa come la soluzione più improbabile…

image

Resta il fatto che a seguito del taglio, sono tragicamente riaffiorati decine e decine di rifiuti solidi frutto della deplorevole pratica di lanciare qualsiasi cosa dal finestrino della propria autovettura .

Ci si sarebbe aspettato che al momento del taglio, questi fossero portati via, invece da diversi giorni questa ” discarica” a cielo aperto funge da pessimo biglietto da visita dei pochi turisti che già frequentano il nostro comune .

image

Stanchi di questo sudiciume ci siamo permessi di dare segnalazione telefonica e via mail al Corpo Forestale dello Stato che molto gentilmente ci ha comunicato che provvederà a sopralluogo.

Facciamo presente ai solerti automobilisti che percorrendo l’ autostrada si allenano al lancio della sportina o della bottiglietta di plastica, che tale pratica NON diventerà mai disciplina olimpica, quindi possono comodamente smettere gli allenamenti e diventare persone civili!

Chiediamo all’ amministrazione del Comune di Monzuno di farsi carico anche lei ( se già non lo avesse fatto) per far provvedere a chi di dovere ad una pulizia adeguata in modo tale che l’ immagine delle nostre strade a chi ci vive o a chi ci passa in transito sia un pò più pulita.

Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.
Stefano Adani

Stefano Adani

Mi chiamo Stefano Adani, ho 43 anni e abito da una decina a Monzuno, di professione faccio l'impiegato. Tra i miei hobbies l'apicoltura, la cura dell' orto e di alcuni animali da corte, e il risparmio energetico in genere. Appassionato da sempre di politica ma fortemente disilluso .
Stefano Adani

Ultimi post di Stefano Adani (vedi tutti)

Tags: , ,

Leave a Comment